extrasistole o no ?

Ciao sono un ragazzo di 16 anni si lo so il servizio e solo maggiorenni ma voglio essere rassicurato io sto attraversando un periodo di stress e ansia ho fatto esami di elettrocardiogramma a riposo e a sotto sforzo e nulla tutto perfetto pressione perfetta però quando ho avvertito questo strano battito mi sono spaventato e voglio capire se e normale per favore ho bisogno di una risposta grazie e arrivederci

PS : ah non bevo non fumo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Forse ha qualche banale extrasistole
Stia lontano da caffe' e derivati, energy drinks ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
si infatti non fumo e non bevo e non prendo caffè e energy drink si lo avevo provato un energy drink ma tempo fa e adesso non ne bevo più da tempo può essere per l'ansia e lo stress? perché io sono andato a fare l'elettocardiogramma sia sforzo che riposo prima da la visita medica sportiva e l'altra dal pronto soccorso e non c'era nulla tutto perfetto quindi non dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Nessuna preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille arrivederci
[#5]
Utente
Salve sono ancora io il ragazzo di 16 anni mi e arrivata ancora un extra sistole mi sa ho tipo sentito un bruciore nel petto e mi sono spaventato io non capisco perché mi capitano perché sto lontano dal caffè dal funo e dagli energy drink potrebbe essere per l'ansia e lo stress per favore ho bisogno di una risposta.