Cerotto Minitran 10

Mio marito ha 3 bypass e 6 stent.

Il cardiochirurgo che lo segue, a seguito di scintigrafia miocardica dopo sforzo e a riposo che ha evidenziato "moderati segni di ischemia miocardica reversibile in sede inferiore e infero laterale (in assenza di corrispondenza ECG significativa) " gli ha prescritto cerotto MINITRAN TTS10 per 12 ore al giorno.

Tra qualche mese dovrà fare holter cardiaco.

Il cerotto lo può lasciare o lo deve togliere?

Gli effetti collaterali (nausea e cefalea) passano o rimangono con l'assunzione del cerotto?

Ringrazio e cordialmente saluto
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 145
Durante le registrazioni di un ECG Holter le somministrazioni di tutti i farmaci normalmente assunti vanno continuate con le modalità abituali, a meno di specifiche indicazioni da parte del cardiologo curante.
Gli eventuali effetti collaterali dei nitrati di norma si riducono con il protrarsi della terapia del giro di qualche settimana, sempre che la terapia stessa sia stata correttamente seguita senza interruzioni.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
La ringrazio molto dottore!