Picco pressione alta mai successo

Salve, Scrivo per una (spero) possibile rassicurazione.

Ho 25 anni e ieri ho avuto un episodio di fischio pesante alle orecchie e sensazione di vertigine, motivo per cui ho provato la pressione.
Risultati 140 su 91.
Premetto che ogni tanto tengo controllata la pressione per svariati episodi di mal di testa e sensazioni strane in testa, e mai ho avuto la pressione così alta.
Solo una volta mi sono avvicinata ma le pressioni provate subito dopo erano sempre nella norma.
Ieri invece sempre stata per circa 30 minuti con pressione alta circa 130 su 90.
Posso chiedere secondo voi se è qualcosa di cui preoccuparmi?! Mio padre è iperteso e spero non sia iniziato ora un problema di ipertensione anche per me.
Grazie in anticipo a chi risponderà cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
In realta e' un valore isolato banale e NON preoccupante...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso