Tachicardia sinusale e pericolosa?

Buongiorno a mia figlia di 6 anni gli è stata riscontrata la tachicardia sinusale abbiamo fatto eco che è risultato nella norma abbiamo messo holter delle 24 ore dove sono stati presenti due episodi di 182 batti e 132
La dottoressa che l'ha visitata mi ha detto che forse questa tachicardia è procurata dal fatto che mia figlia e portatrice sana di anemia mediterranea (microcitemica) e aveva l'emoglobina bassa il minimo era 12 e lei l'aveva a 10
Premetto che mia figlia è molto ansiosa e si spaventa di tutto ha paura di rimanere da sola e vuole sempre la presenza di qualcuno vicino anche quando gioca in cameretta
Quindi ho pensato che possa essere anche questa paura e ansia che lei ha
Quest'anno ha iniziato la prima elementare e la tachicardia gli è aumentata mi riferisce diversi episodi al giorno che però durano pochi secondi
Vorrei sapere se è opportuno ripetere holter e visita cardiologica e se questa tachicardia possa essere pericolosa o come mi ha detto un altro dottore che ho portato a visita che è normale per la sua età la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Sono variazioni di frequenza del tutto normali a quella età,specie se si è anemici ed ansiosi come lei dice
La lasci crescere senza ulteriori esami che non d
farebbero altro che alimentare la,sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per avermi rassicurato ulteriormente con la sua risposta buona giornata