Mthfr lipoa alta e tsv?

Buongiorno gentili dottori.

Ultimamente avverto battiti accelerati dopo sforzo ma anche a volte ho sensazione di perdere un battito.
A volte mi sento il cuore in gola.

Mi sono rivolta quindi al cardiologo ed ho fatto ECG, ecocolordoppler e ergometría.

DA ECG risulta disfunzione diastolica della VI, grado 1.

Ergometría computerizzata clinica e elettrica negativa per ischemia miocardio.
FC max 176 Ix 113%.
TA max 160/60 MES 13, 4
Risposta inotropica e cronotopica adeguata.
ESV e salva di TPSV di 7 battiti in recupero.
Durante la prova il cardiologo mi dice che il mio cuore è forte poiché volevo proseguire ma durante il recupero...

Conclusioni: cavità cardiaca non dilatata
FEVI conservata.
Disfunzione sistolica grado I.

Ora io ho MTHFR in omozigosi e lipo a 81.

Le analisi fatte a giugno: col.
tot.
186.
Trigliceridi 74.
LDL 112 HDL 59.
VLDL 15.
Omocisteina 10.

Chiedo cortesemente se sono a rischio, avendo anche lipo a alta (81) e MTHFR omozigosi e se fosse meglio iniziare una terapia, cardioaspirina?
Betabloccante?
O semplicemente assumere come ho letto un integratore che rafforza il cuore, il Q10 o carnitina?
Nattokinasi?
Acido nicotinico?

Ho scoperto da poco la lipo a poiché appunto avevo le palpitazioni e mi sono preoccupata.

Scusate il papiro.

Spero tanto in una risposta poiché ho tanta paura.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Lei deve assumere acido folico ed aspirina.
Non conosco però ulteriori suoi fattori di rischio ( familiarità ,,ioertensione,fumo...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso