Tachicardia e extrasistoli

Salve dottori, mi affido a voi perche non so piu cosa fare.
Sono un ragazzo di 20 anni, lavoro e da qulche giorno ho riiniziato a giocare a calcio dopo qualche anno.
In pratica mi succede di avere extrasistoli (sia a riposo che mentre svolgo attivita fisica) ed a volte ho la sensazione che avvengano una dopo l’altra di fila, e dopo queste extrasiatoli certe volte mi viene una tachicardia e ho una sensazione di battito irregolare diverso dal solito e molto molto forte, che poi si calma entro qualche minuto.
mentre ho questa tachicardia avverto un senso di svenimento e spossatezza.
sono passato varie volte in ps per questa cosa e i dottori non hanno mai riscontrato niente, ma la mia paura e che queste aritime avvengono quando non sono monitorato.
inoltre ho fatto anche holter 24h e non e stato riscontrata nessun’anomalia.
Premetto di essere un soggetto ansioso e di star facendo un persorso psicologico per ansia generalizzata e attacchi d’ansia ma non credo che queste extrasistoli siano dovute a questo, anche perche quando ho un attacco d’ansia riesco a capire diciamo che la tachicardia sia dovuta all’ansia.
Che visita mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Se ha un holter normsle si tranquillizzi
Dato che fa sport programmi annualmente un ecg sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio vivamente per la risposta che sicuramente mi ha tranquillizzato,e da quando ero piccolo che questa tachicardia e extrasistoli persistono,con
Periodi di pausa,e questo mi crea tanto sconforto.
Ho sempre fatto visite e monitorato la cosa poiché mi crea un grande spavento.
Mi affido al suo parere,quindi anche questo può essere un sintomo della mia ansia generalizzata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Sicuramente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso