Insufficienza aortica e donazione sangue

Salve,

ho 22 anni e da quando ne avevo 13 mi è stata diagnosticata una insufficienza aortica di grado lieve con cuspide non coronarica ispessita.
La valvola è tricuspide.
Eseguo annualmente controlli cardiologici, e salvo nel 2016 (quando è stato segnalato un lieve ispessimento della cuspide aortica non coronarica) e nell’anno successivo (quando è stato segnalato un minimo rigurgito mitralico su valvola caratterizzata da papillari multipli) non mi sono mai state comunicate particolari variazioni.

Venendo al mio dubbio: vorrei sapere se fosse possibile, nella mia condizione, eseguire donazioni di sangue o se vi sia qualche anche piccola o remota controindicazione.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Assolutwmente nessuna controindicazione alla donazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso