Extrasistole e attività fisica

Buonasera Dottori, vorrei porre alla Vostra attenzione questi miei sintomi.

Sono un soggetto ansioso ed ipocondriaco (diagnosticato) da psicoterapeuta.

Dopo un infinita’ di sintomi con altrettante visite, fortunatamente tutte negative, sono tornato a sperimentare fastidiose extrasistoli, ad occhio e croce una dozzina giornaliere, a periodi alterni.

Vengo al dunque, in questi giorni durante attività sportiva, fitness, mi è sembrato di percepire un paio di extrasistoli ravvicinate.

10 mesi fa ho effettuato ecg sotto sforzo massimale ed ecg basale, entrambi negativi.

Dovrei ulteriormente indagare?

Anticipatamente Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Non necessita di alcun ulteriore accertamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per aver risposto Dottore.
Un ultima domanda,quelle leggere,quasi impercettibili sensazioni di vuoto o di presunte extrasistole che non si palesano,sensazione di groppo in gola,possono,secondo Lei,essere attribuite ad una somatizzazione ansiosa?
Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
penso proprio di sì
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso