Extrasistole, ansia, ablazione fatta

Ho fatto l'ablazione circa 2 mesi fa, isolamento della vena polmonare per fa parossistica ed ablazione di tacchicardia atriale da cresta terminalis.
Esito efficace.

Medicine che assumo: fleiderina da 200mg matt, Bisoprololo 1, 25 mattina e xarelto 20mg 1 al giorno.

Alla mattina Pareto 20mg per esofagite e gastrite lieve.

Pressione in media 119/75
Battiti dopo l'ablazione per un mesetto erano alti 100

Faccio 35 40 min di camminata veloce al giorno.

Non fumo e non bevo alcolici.

Qualche volta però avvertito le extrasistole, e questo mi mette paura, mi chiudo in me stesso e questo mi manda in depressione.

Mi sono fatto ecg kardia durante le extrasistole, e tutto il tempo lo tenuto monitorato ecg quasi giornalmente, mai ho trovato la Fibrilazzione

10 ottobre ho l'holter 24 poi segue la visita di controllo.

Assumo xanax 5 10 goccie al bisogno.

Tutto questo è normale devo stare tranquillo?

Grazie a chiunque mi risponde
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Si tranquillizzi davvero

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dott.Cecchini

Mi capita dopo il lavoro faccio un bagno caldo dopo 5 min di avverto le extrasistole, metto le dita sul collo ed inizio ad avvertire il battito irregolare e questo mi mette paura.
Non so più che cosa fare.
Dopo passa, ma è un inferno il durante, paura che ritorni la fibrillazione e di dover tornare al pronto soccorso mi angoscia.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Sono fenomeni normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso