Escitalopram dolore al petto

Cordiali Dottori, da 8 giorni assumo escitalopram gocce 20mg.
Come da prescrizione, ho iniziato gradatamente a prendere il farmaco e al terzo giorno sono arrivata a 6 gtt, la notte ho iniziato ad avere palpitazioni doloretti come se fossero al cuore e peso sul petto.
Il medico mi dice di ridurre per 4 giorni per poi risalire.
Oggi ho ripreso le 6gtt e di nuovo questo senso di oppressione toracica, il medico dice che è ansia e il farmaco ci mette un po’ a stabilizzarsi.
Ho effettuato un ecg in farmacia e sembra tutto ok è normale star male all’inizio dell’assunzione di questi farmaci?
non so cosa fare!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Continui tranquillamente con la terapia che non e certo causa dei suoi sintomi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso