Posso fare una vita normale in attesa della visita dallo specialista?

Buongiorno,
Ho 44 anni, normopeso, non fumatore, pratico palestra 2-3 volte a settimana (soprattutto pesi con basso-medio carico, poca attività cardio), entrambi i nonni deceduti in tarda età per infarto, nessuna familiarità a livello di genitori.
A seguito di un improvviso cardiopalmo extrasistolico rilevato in pronto soccorso, sto facendo un check up completo.
Non ho mai avuto precedenti problemi a livello cardiaco, mi è solo stata diagnosticato da piccolo un BBD incompleto.

Esito Ecocardiogramma: NORMALE (minimo prolasso del lembo anteriore valvola mitrale in assenza di significative ripercussioni funzionali.
Normali dimensioni e cinetica.

Esito HOLTER: Frequenti battiti ectopici ventricolari isolati monomorfi (379 in 24h).
Alcuni battiti ectopici sopraventricolari (3 in 24H).
Assenza di pause patologiche.
Assenza di alterazioni transitorie patologiche.

In attesa di visita cardiologica, vi chiedo cortesemente se posso fare una vita normale o devo prendere eventuali accorgimenti, se posso escludere patologie serie o devo preoccuparmi.
Specifico che la notte continuo a sentire extrasistole, e spero ci possa essere rimedio farmacologico.

Grazie moltissimo a chi mi dedicherà qualche minuto.

Andrea
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
(379 in 24h). ma come fanno a scrivere "frequenti?"

Ha un holter nornalissimo
Puo fare cio che vuole, tenendo presente che la pesistica NON fa bene ada alcun cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso