Cardiologo pediatrico

Salve ho effettuato un elettrocardiogramma a mia figlia di 7 anni da compiere a novembre per il certificato alla piscina, la pediatra mi ha detto Ke ha una leggera tachicardia, gli misuro anche la pressione ed era buona (a quanto l aveva non lo so) e mo disse che la piscina gli faceva bene per questa tachicardia, premetto che mia figlia è autistica e quindi di suo è molto iperattiva, le elenco di seguito i referti del ECG
FC: 112 bpm
PR: 130 ma
QRS: 80 ma
QT/QTc: 312/426 ms
P/QRS/T: 6/51/38
Rv5/SV1: 1.020/-1.166mV
RV5+SV1 2.186 mV
Tachicardia sinusale con frequenza cardiaca di 112 BPM.
Posizione elettrica intermedia.
PR=0, 16 sec.
QTc nella norma (426 msc) Non atipie specifiche nel recupero.

Secondo lei devo fare qualche altro esame?
per la pediatra è tutto ok, xò a me ha messo un po' d'ansia.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Sono valori normalissimi...

di che si preoccupa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore,mi ero preoccupata per la tachicardia.Perchè la dottoressa nel rivisitarla aveva riscontrato di nuovo questa tachicardia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Senta se vuole preoccuparsi si preoiccupi....ma non insista con me
Ho sei figli e tutti e sei a quella eta' avevano, come tutti i bambini quella frequenza.
Negli ultimi tre anni della mia carriera infine sono stato responsabile della Cardiologia Ambularoiale della Pediatria di Pisa, e penso si saperne qualcosa...

Liberissima di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore mi scusi ma assolutamente io non volevo insistere su niente,anzi l ho ringraziata anche,gli ho spiegato solo il motivo per cui mi ero preoccupata.Non mi sembra di aver insistito o di aver detto si saperne più di lei altrimenti non scrivevo qui.Quindi non serve ad essere così scortese,da mamma mi dicono sua figlia ha la tachicardia a 7 anni mi sono preoccupata e ho chiesto consiglio,se l'ho disturbata la prossima volta chiederò consiglio ad altri.buonagiornata