Effetti collaterali bisoprololo

Buongiorno,
nel mese di agosto sono stato colpito da ictus causato dal cuore.
terapia: bisoprololo 2, 5 mg oltre ai farmaci che normalmente assumo per ipertensione, diabete e colesterolo.
Da quando assumo bisoprololo sto male: pressione scesa a 90 la massima, gambe molli, mi manca il fiato e soprattutto a volte ho le allucinazioni.

Ulteriore ricovero in ospedale per scompenso cardiaco: terapia bisoprololo raddoppiata e le alluccinazioni sono aumentate e il fiato sempre corto.

Esiste un' alternativa a questo farmaco?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Puo ridurne ilo dosaggio.
Ma lei ha avuto un ictus ischemico o emorragico?
Aveva avuto problemi di fibrillazione atriale?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ictus ischemico che "fortunatamente" ha solo danneggiato il campo visivo dell'occhio dx.
Ma da quando prendo questo farmaco sono peggiorato, e leggendo il bugiardino ho visto che gli effetti collaterali sono gli stessi che presento io .
Non esiste un sostituto del farmaco che svolga la stessa funzione ?
La dose in ospedale mi è stata raddoppiata e da quel momento mi sono aumentate le allucinazioni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ma mi scusi ha avuto episodi di fibrillaIone atriale ? Perché dice che l embolia è 0ovuta al cuore allora ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso