Extrasistoli molto frequenti e a salve

Salve, avevo già chiesto dei consulti ma avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Il mese scorso (il 16 agosto) ho iniziato a sperimentare tantissime extrasistoli per tutto il giorno, che si presentavano una dietro l'altra (credo fossero a salve).
Il 26 ho fatto una visita cardiologica con ECG Ecocolordoppler e pressione e tutto era nella norma (non ho avvertito extrasistoli durante la visita), dopo qualche giorno sono passate con l'arrivo del ciclo.
Sono tornate il 14 settembre e due giorni fa ho avuto il ciclo, che però è arrivato con due settimane di anticipo.
Da quel giorno continuo ad avere queste extrasistoli, che si presentano sempre una dietro l'altra.
Circa 3/4 di fila, ciò mi fa molto preoccupare perché da quello che ho visto le extrasistoli a salve possono essere pericolose.
Le avverto solo quando sono seduta, sdraiata o in piedi ma ferma, se cammino o faccio movimento in generale non ne avverto nessuna.
Un giorno ho provato anche a contare le extrasistoli e ne ho contate circa un centinaio, ma sto pensando di programmare un holter.
A cosa possono essere dovute tutte queste extrasistoli?
Fattori ansiosi e/ o ormonali?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Programmi un holter, cosi potremo vedere quente extra lei presentoie di che tipo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta! Ho appena fatto una visita per diventare donatrice, con tanto di ECG. Potrei inviarglielo per avere un parere ed escludere potenziali patologie? Non ho avvertito nessuna extrasistole durante il controllo. Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Perche',non si fida di quei cardiologi?

Comunque Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinchéy io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio molto! Ho appena inviato la mail!