Buongiorno. vorrei chiarimenti riguardanti extrasistoli ventricolari

Buongiorno.
Ho messo holter che ha rilevato circa 15000 extrasistole, la maggior parte ventricolari.
Soffro di esofagite e gonfiori di stomaco.
Ho fatto ecodoppler e risulta tutto ok.
Mi hanno dato betabloccante, sto prendendo Lobivon ma mi sembra di star peggio dopo che lo prendo, nel senso che il battito rallenta e si abbassa troppo pressione, ma extrasistole non vanno via,.
Ho notato che peggiorano dopo i pasti.
Sto curando anche lo stomaco.
Riporto referto holter:
Ritmo sinusale, presenza besv, numerosissimi bev anche in tratti di bigeminismo.
Assenza di pause significative
Episodi ventricolari isolati 14362, coppie 113; salve 58; totale 15355
Episodi sipraventricilari: isolati 84; coppie 2; salve 5; totale 108.

Sono pericolose?
Esiste un farmaco che può abbassarle senza abbassare troppo pressione?
Può dipendere dallo stomaco?
[#1]
Dr. Andrea Contine Cardiologo 11
Buongiorno probabilmente bisogna aggiustare un po’ il tiro sulla terapia, immagino che le saranno anche stati consigliati altri accertamenti e che avrà fatto una visita cardiologica attraverso la quale ha già parlato con il cardiologo che l’ha presa in carico . Se me lo conferma le consiglio di parlare nuovamente con chi l’ha vista la prima volta o comunque di eseguire una visita cardiologica per valutare accuratamente l’anamesi farmacologica oltre a quella patologica remota vedere un ECG a 12 derivazioni, gli esami ematici comprensivi del TSH tutti elementi che non ha riferito nella sua descrizione ma che do per scontato siano stati valutati poiché é il primo step in quella circostanza do per scontato inoltre che sia il primo Holter con queste anomalie.

[#2]
Utente
Grazie. Ho fatto ecocuore ed esami ematici e sono tutti ok, compresi ormoni tiroidei. Ho ernia iatale che in questo periodo mi dà molto fastidio.
[#3]
Dr. Andrea Contine Cardiologo 11
Bene allora come già detto risenta chi l’ha vista per ottimizzare la terapia ed eventualmente effettuare ulteriori accertamenti di secondo livello

[#4]
Utente
Sto prendendo Lobivon ma non è molto efficace. Abbassa battiti ma non toglie extrasistoli. Possono dipendere dallo stomaco ed ernia iatale?