Rumore clock nel petto

Salve, è da qualche giorno che quando mi sdraio sul fianco sinistro o a pancia in su, dopo aver respirato sento un rumore udibile ad orecchio nudo.

Qualche giorno fa ho fatto un allenamento dopo tanto che non andavo in palestra e mi si è infiammato un sacco il petto per 2/3 giorni a venire (anche solo a sfiorarlo faceva male), poi ha iniziato a farmi male la scapola, dolore che aumentava durante la respirazione.
Non capisco se il rumore che sento è correlato al cuore, ho fatto una visita cardiologia poco meno di un anno fa e andava tutto bene apparte un piccolo soffio cardiaco.
Starei pensando anche ai bronchi...dato che ho un po di tosse ed è come se non avessi catarro da far uscire ma allo stesso tempo lo sentissi.
Quando mi abbasso sento un rumore tipo rantolio lungo la schiena nella parte sinistra, e quando mi rialzo quel rumore porta alla scapola dolorante.
Può questo rumore che sento essere correlato a qualche patologia cardiaca?
lo si riesce a sentire anche appoggiando la mano ed è variabile tra la parte bassa e la parte alta del pettorale sinistro.
In attesa di un riscontro auguro una buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Assolutamente nessuna origine cardiaca.
Sono sintomi di origine muscolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso