Holter pressorio, richiesta lettura dati

Buongiorno,
a seguito di un periodo di forte stress, ho rilevato a volte pressione arteriosa leggermente alta e quindi ho fatto un holter pressorio.
Durante le 24h il mio stato è stato spesso alterato a causa di eventi personali/lavorativi.

Di seguito i risultati:

Analisi Globale (SYS 131 - DIA 82)
Diurna (SYS 135 - DIA 86)
Notturna (SYS 119 - DIA 73); specifico che durante le rilevazioni notturne che partono dalle 22 io ero fuori casa e sono stato coinvolto in una discussione che mi ha trasportato e fatto registrare alcuni risultati più alti (MAX SYS 147 - DIA 95) , poi mi sono rilassato ed i dati sono profondamente scesi, di fatti viene indicato profilo DIPPER.

Mi è stato indicato dal medico di famiglia mezza pasticca di lobivon, fino a visita cardiologica da programmare, ma viste le tempistiche vorrei chiedere un vostro consulto su questi dati.

Grazie davvero per il vostro servizio.

Un saluto

Mattia
[#1]
Dr. Andrea Contine Cardiologo 6
L’atteggiamento del suo medico di famiglia appare corretto. Tuttavia per fornire una risposta completa sarebbe opportuno conoscere eventuali presenza di fattori di rischio quindi familiarità,fumo,diabete , ipercolesterolemia e valutare quantomeno un elettrocardiogramma se non anche un ecocuore.
L’alternativa a una terapia farmacologica sarebbe una comportamentale: sport, dieta