Ischemia coronarica??? info !!

Salve Dottore, sono Andrea di 56 anni, non bevo non fumo non faccio molto sport ma cammino tanto...esami del sangue OK ma da anni saltuariamente ho varie extrasistoli molto fastidiose e numerose...già nel 2016 ho svolto test da sforzo con risultato DUBBIO per ischemia inducibile e anche adesso nel 2024 stesso risultato stessa conclusione...holter cardio era con numerose extrasistoli polifmorfe...io comunque a parte queste extrasistoli sto bene non ho altri sintomi riconducibili al cuore...
sto prendendo come da prescrizione una pastiglia al giorno di BISOPROLOLO 2.5 in attesa di una TAC coronarica con liquido di contrasto...
Ora sono preoccupato perchè vorrei evitare il liquido di contrasto e anche le pastiglie...Lei pensa che con questi sintomi potrei comunque avere problemi alle coronarie??
?
oppure anche dopo 8 anni stesso risultato il mio cuore è cosi di per se??
?

Se avessi ostruzioni alle coronarie avrei anche altri sintomi??
?

Grazie della vostra risposta e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Esegua la TCcon tranquillità perché occorre avere dati precisi sullo,ststo delle,sue coronarie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore....posso eseguirlo anche senza contrasto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
No

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso