Buongiorno, ho una domanda per il cardiologo

Salve, ho fatto a marzo un controllo dal cardiogo con ekg sotto sforzo, perchè a periodi la pressione mi si alza un po' per poi tornare su valori buoni tipo 70-80 e 115-130.
Dagli esami non risultavano problematiche, ma il cardiologo mi ha detto di controllare nel tempo la pressione, in quanto borderline, con 90 135 a riposo per 75 battiti, e 175 90 con 167 battiti al carico massimo.
Con un po' di dieta e integratori all'estratto di ulivo la pressione è abbastanza controllata.
Sto usando uno smart watch, ed essendo persona purtroppo molto ansiosa continuo a guardarlo e a notare sbalzi.
Salendo 4 piani di scale di fretta, pochi giorni fa, mi sentivo un po' affaticata ma bene, ed ecco che l'orologio mi segna 162 220.
Poi non segna più nulla e si spegne, forse scarico, o spaventato quanto me... sono possibili valori così alti, e quindi devo rifare la visita fatta pochi mesi da, o è più facile che nella corsa l'orologio si sia sballato?
Sono possibili valori così alti, senza sintomi particolari?
A casa poi ho provato con il misuratore di pressione e i valori erano rientrati.
Grazie per un consiglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Quegli orologini NON sono affidabili
Non mi stancherò mai di ripeterlo...

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso