*Per il Dottor Cecchini"

Con la speranza e ringraziando in anticipo lo specialista Egregio Dott.
Cecchini, chiedo se una ipertensione diastolica sui 95 mmHg senza trattamento possa avermi creato danni in 4 anni per incuranza di alcuni medici che considerata la mia magrezza hanno ritenuto non necessaria la terapia.

Ciò mi fa vivere molto male essendo mio padre, zio e familiari deceduti per infarto malattie cardiovascolari correlate sui 60 anni di età.

Grazie ancora.

P.

S.

la sistolica si mantiene sui 130 ma gli holter pressori degli anni passati confermavano l'ipertensione diastolica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non lenso proprio
Che risultato ha avuto all eco?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
L’eco era normale. Ma dovrei assumere la terapia corretto?
[#3]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Mi faccia sapere gentilmente.
Grazie e felice sabato.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Io le scrivo gentilmente se lei mi dicesse che valori di diastolica lei riscontra nelle 24 ore. se si astiene da sale e se bevesse almeno due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Penso -che si- attenesse a tali consigli i valori pressori normalizzerebberocecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso