Valori colesterolo

Salve, sono un ragazzo in sedia a rotelle di 28 anni, ho da poco effettuato le analisi del sangue di routine ed è emerso che i miei valori di colesterolo sono:

Colesterolo totale 171 mg/dL
Colesterolo HDL: 41 mg/dL
Trigliceridi: 144 mg/dL

Volevo sapere che valori sono e cosa devo fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Sono vslori normali a parte HDL un po' basso su base ereditaria
Si tranquillizzi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, ultima domanda: in base ai dati comunicati in più aggiungo che il Colesterolo LDL è a 101 mg/dL, tra quanto tempo dovrò ripetere gli esami?
Io generalmente ogni anno mi sottopongo ad esami di routine come ora, mi chiedevo se con questi risultati è il caso di anticipare il controllo, grazie.
[#3]
Utente
Buonasera Dott, spero di non scatenare la sua ira, appena può le sarei grato se riuscisse a fornirmi una risposta. Grazie anticipate, buona serata!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Dato che sono normali ualla sua eta' li eseguirei ogni paio di anni

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso