Il mio apple watch misura regolarmente a tutti un esatto ecg ed a me non riesce a completarlo

Sono un tantino preoccupata, soprattutto a fronte di una visita cardiologica con eco radio, in cui mi viene diagnosticata una lieve insufficienza tricuspidalica, con lieve scollamento pericardico.
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
È un esame normale
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ma a parte stare tranquilla, vorrei capire meglio.
Spesso mi affanno, anche dopo una rampa di scale, o altre mansioni quotidiane.
Cioè a cosa vado incontro?
Dovrei tenere monitorato il cuore ?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Come tutte le donne di mezza eta', una volta all'anno, anche se lei non pare avere alcun problema cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso