Prima volta covid

Buonasera dottore, mercoledì sono risultato positivo al covid per la prima volta (tripla dose di vaccino), sintomi al momento sono febbre intorno ai 37, 5 che scende solo con ibuprofene d 600 mg dopo un paio d’ore, naso congestionato e tosse con poco espettorato (in via di miglioramento), muscoli doloranti.
Sono al 3 giorno di positività.
Per ora ho preso Efferalgan 1000 salvo passare al brufen che però non è l’ideale per me che soffro di reflusso gassoso, rallentato svuotamento gastrico e occasionali sindromi di roemheld notturne.

Stasera a distanza di un paio d’ore e mezza dall’assunzione di brufen ho accusato lievi palpitazioni passate dopo una mezz’oretta.

Può essere stata una sovrapproduzione acida?
So che il covid può causare danni al cuore, le palpitazioni non erano per fortuna accompagnate da capogiri, sensi di svenimento o dolore al torace.

Nel caso fosse il brufen è il caso che assuma un medicinale diverso?
A distanza di un paio d’ore la sintomatologia del covid migliora molto anche se durante la notte torno ad accusarla.

Grazie e scusi la lunghezza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non si preoccupi assolutamente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto