Aritmie e covid?

Salve dottori! scusate il disturbo, sono qui per un consulto.

In poche parole da tre giorni sono positiva al covid.
tre giorni fa ho iniziato ad avere i primi sintomi simil influenzali tra cui brividi di freddo e sensazione di febbre e da li in poi ho iniziato a sentire il cuore battere stranamente in maniera accelerata e aritmica, la sera stessa ho iniziato ad avere la febbre alta con tachicardia e credevo fosse normale avere i battiti accelerati con la temperatura alta, questa situazione di febbre e tachicardia è rimasta tutto ieri e migliorava un pochetto con la tachipirina.

oggi avendo la temperatura piu bassa non ho avuto tachicardia, ma solo una sensazione atrana ai battiti.
il problema è arrivato principalmente sta sera dopo ero seduta rannicchiata di lato, mentre tenevo il telefono scorrendo sui social con il braccio sinistro, ho iniziato a sentire i battiti veloci e soprattutto forti.
forti da sentirli nel braccio e petto, braccio che di conseseguenza mi tremava, è migliorata un po quando mi sono seduta dritta e ho riposato il braccio.
in questo momento sono seduta dritta, il polso è ancora un po’ accelerato e sento delle botte ogni tanto al petto e sento i battiti fortissimi nella schiena.
Cosa potrebbe essere questa sensaziona di battiti forti nel petto e braccio?
potrebbe essere il covid?
o dovrei andare a prenotare un holter o visita cardiologica appena mi negativizzo?
grazie mille dottore per aver perso tempo a leggere il mio consulto.
spero che possiate rispondermi e spero che questa sensazione passi e non sia niente di male.
grazie mille dottori.
buona serata! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta!!! ma quindi è normale avere tachicardia e cardiopalmo pure con temperatura a 37.2?