Cuore che accelera all'improvviso

Buongiorno a tutti,
è tutta oggi pomeriggio che avverto una sensazione strana.
Sento il cuore che a intervalli di 5/10 secondi accelera improvvisamente per poi battere normale per altri 5/10 secondi.
Nel momento in cui è accelerato faccio fatica a percepire distintamente i battiti.

Chiedo gentilmente un vostro consiglio se la cosa è preoccupante, vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Programmi un holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille della risposta Dottor cecchini, se registro un ecg con uno strumento che usa anche mio padre (consigliato dal suo cardiologo) è possibile avere un suo parere a riguardo? La ringrazio
[#3]
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini, ho registrato un ecg, è possibile avere un suo parere a riguardo? (Scusi se le riscrivo ma capisco che con tutte le richieste che ha non abbia visto il messaggio precedente). La ringrazio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
se vuole può inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinchéy io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
IN realta' mancano le pèrecordiali, per il resto sono tutti tracciati nella norma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie per la risposta Dottor Cecchini, ma cosa sarebbero le perecordiali? (Scusi per l'ignoranza) grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
UN ECG normale e' costituito da 12 derivazioni e lei ha inviato solo 6 derivazioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso