Referto esame

Salve.
Ho eseguito un egc sotto sforzo.

Il referto è il seguente:
Alterazioni diffuse della ripolarizzazione in basale.

Esame interrotto al II minuto di 75W al raggiungimento del 80% della FMT (5.9 Mets) in assenza di sintomi e significative alterazioni di ripolarizzazione.

Nessuna aritmia.

Progressivo ripristino sella ripolarizzazione basale in recupero.

Esame pressoché massimale per FC, massimale per equivalente metabolico, negativo per ischemia indicibile.

Devo preoccuparmi?
O posso stare tranquilla?

Quando dice alterazione diffuse della ripolarizzazione?
E grave?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ha un esame normale
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quelle alterazione diffuse della ripolarizzazione? Cosa sarebbero?
La ringrazio!
[#3]
Utente
Mi sono dimenticata di dirle che ho eseguito delle analisi dove c'era il d-dimero a 650 in un range di 500.
Ho eseguito una TC risultata negativa tranne " isolate puntiforme micronodulazioni in entrambi i lobi inferiori di 5mm"
Devo preoccuparmi?
Per il d-dimero altro cosa dovrei fare?
La ringrazio se mi risponderà!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Per quanto riguarda l,ecg le ho già risposto: è normale
Per quando riguarda il d dimero il,valore non desta preoccupazione .
Qualche giorno prima del prelievo aveva avuto un trauma anche banale. un ematoma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
La ringrazio per la risposta. Che io mi ricorda no. Non ho avuto nessun trauma e nessun ematoma. Dovrei fare altri accertamenti secondo lei?
Vorrei chiederle se il d-dimero che ho fatto il 16 settembre era poco più alto potrebbe comunque succedere qualcosa anche a distanza di giorni?
La ringrazio.
[#6]
Utente
Mi scusi mi sono dimenticata di dirle che nella TC eseguita hanno trovato delle micronodulazioni ai lobi inferiori potrebbe interferire con il d-dimero?