Fibrillazione atriale - App per monitoraggio battiti cardiaci

Salve Dottori,
Sono una ragazza che soffre di extrasistoli molto fastidiose.
Prendo il bisoprololo 1. 25 mg da un anno circa.

Due settimane fa il cardiologo me l'ha sospeso a causa di pressione 56/45, bradicardia e continui momenti in cui non potevo camminare non reggendomi in piedi e sbandando.

Dopo 7 giorni la pressione era normale, però le extrasistoli sono tornate molto più violente di prima.
Quindi il cardiologo mi ha detto di ricominciare la terapia

Ora è passata una settimana da quando ho ricominciato, ma situazione è cambiata molto: le extrasistoli sono insopportabili, palpitazioni tutto il giorno, stanchezza, mal di testa e fiato corto.

Ho fatto holter l'altro ieri e aspetto gli esiti (9 giorni lavorativi)
Così 5 giorni fa ho scaricato un app che spiega come sono i battiti in quel momento.

Costantemente "aritmia leggera" indicando le extrasistoli che sento oggettivamente, però su tracciato.

Ora però, sia ieri sera che sta sera, per una misurazione sola il risultato è " sospetta fibrillazione atriale", rifacendo subito dopo nuovamente l'analisi invece parla di aritmia lieve.

Ieri spaventata sono andata in pronto soccorso, ed esami del sangue e ECG erano nella norma.

Sta sera nuovamente questo problema.

Questa app, CERTIFICATA COME DISPOSITIVO MEDICO, sta sbagliando o davvero sono episodi isolati di fibrillazione atriale che dura due minuti scarsi e poi non viene più rilevata?

Vorrei farvi vedere questi tracciati, è possibile?

Grazie mille per tutto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quelle applicazioni NON sono affidabili
Evitiamo di intasare il PS per sciocchezze .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Perfetto, grazie Dottore Cecchini.

Allora ne approfitto per chiederle un'altra cosa: io non sono di Pisa, ma mi piacerebbe molto poterle chiedere un consulto sulla mia situazione generale che non trova soluzioni.

Seguo il suo lavoro da tanti anni, per conoscenza di persone in comune, e a questo punto mi piacerebbe parlarne direttamente con lei.

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Come vuole ma non ne vedo necessita', puo' conttarmi via mail o via whatsapp previo appuntamento ovviamnte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso