Palpitazioni

Buongiorno a tutti.
Sono una ragazza di 27 anni.
Vi espongo il mio problema.

Da qualche tempo soffro di palpitazioni.
Mi capitano in particolare dopo i pasti e la sera quando vado a dormire, ma a volte le percepisco anche in altri momenti della giornata.
Tre mesi fa ho fatto una visita cardiologica a causa di 3 episodi dí exstrasistole continue poi spariti.
Il cardiologo mi ha fatto ECG ed ecocardiogramma, tutto risultato negativo, con cuore sano.
Mi ha solo dato sequacor al bisogno, 1/4 di pillola, che non ho mai dovuto prendere.
Premetto anche che sono un soggetto ansioso e da circa un anno vivo un periodo di forte stress e agitazione a causa di diversi problemi lavorati e quant’altro.
E ovviamente più mi concentro sul problema, più percepisco il mio cuore battere.

Inoltre, sottolineo che quando ho queste palpitazioni il mio cuore ha un battito regolare, sempre sui 75/80, quindi non sono mai in tachicardia.

Sono in cura per tiroidite, l’endocrinologo mi ha da poco abbassato il dosaggio eutirox (ora prendo mezza capsula di quello da 125).

Un mese fa ho fatto anche diverse analisi del sangue per prendere la pillola anticoncezionale ed è tutto ok.

Volevo sapere da voi: come mi dovrei comportare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se continuassero programmi un Holter cosi si tranquillizza

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso