Dolore centro petto

Buona sera illustri Dottori, vi espongo un problema che già vi ho esposto qualche volta ma non mi da tregua, ho costantemente dei dolori al petto soprattutto alla parte centrale è un po’ verso sinistra con dei dolori alla spalla e al collo.
ho effettuato tanti controlli cardiologici tac alle coronarie con mdc raggi al torace ecocardiogramma ecg eco da sforzo, (ecg da sforzo più di una volta) holter 24h tutto nella norma, e per motivi di farmaci antidepressivi antipsicotici la psichiatra mi fa effettuare un ecg quasi ogni mese per il
Qt.
questo dolore quando viene mi spaventa molto! come posso risolvere?
cosa mi consigliate?
vi ringrazio per l’attenzione e la disponibilità!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Sono ecidentemnte dolori muscolari considerati anche i numerosi esami che ha eseguito

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dott Cecchini per la sua disponibilità,una domanda e come mai a volte ho dolore al petto collo schiena oppure dal petto lo sento anche retrosternale ?da come ho letto sono tutti sintomi di qualche problema cardiaco,quindi come mai succede questo la similitudine dei sintomi con un infarto (da ciò che ho potuto sempre documentarmi vista la mia ignoranza nel campo)Grazie mille in anticipo Dottore!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Lei NON ha alcun dolore compatibile con angina od infarto
Se ne faccia una ragione e smetta di anadare su internet a cercare diagnosi bizzarre.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio Dott Cecchini per la disponibilità un ultima cosa,è sempre collegato a una base ansiosa svegliarsi con un senso di oppressione al petto ?e a volte stati confusionali?Grazie per la gentile attenzione!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Penso proiprio di si .
Cerchi di ridurre il peso perche quello' e' un importante fattore di rischio cardiovascolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso