Info referto tac coronarica

Salve ho fatto una tac coronarica su prescrizione del mio cardiologo e questo è l'esito del referto (tac richiesta su frequenza cardiaca alta persistente) :
Esame TCMD640 eseguito in fase arteriosa (60 ml di lomeron 400 seugiti da soluzione fisiologica) con gating cardiaco prospettico, mirato allo studio dei vasi epicardici da ricostruzione MPRcurved 3D
Somministrati nitrati sublinguali FC durante l'esecuzione di 87 bpm
CaSc = 0
Dominanza Destra
LM pervio di buon calibro esente da malattia ateromasica significativa
LAD pervia e di buon calibro sino al terzo distale
D1 pervia e di buon calibro sino al terzo distale
LCX pervia, esile, senza stenosi significative
OM1 esile pervia
RCA pervia di buon calibro, senza stenosi significative
PDA e PL esili pervi
Valvola aortica tricuspide Seno di Vasalva 31x30x30 mm
Torace
Regolare aspettobfel parenchima polmonare
Immagine ipodensa rotondeggiante a margini nettista nel contesto dell'adipe mediastinico antero - superiore con dimensioni di circa 15 mm compatibile in prima instanza con residuo timico
Non Versamento pleuro - pericardico
Qualche linfonodo pericentrimetrico si reperta in finestra aorto-polmonare ed in sede paratracheale, qualcuno anche in sede ascellare sn

Vorrei sapere come sono le coronarie e inoltre questa finestra aorto-polmonare se è una zona anatomica o malformazione dalla nascita e come mai questi linfonodi riscontrati grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
È una zona anatomica ..
Lei ha una angiò TC coronarica perfettamente normale e che io non avrei mai prescritto ad un paziente così giovane per una banale tachicardia

cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
per quanto riguarda i linfonodi riscontrati e il residuo timico che tipo di linfonodi sarebbero e cosa è il residuo timico riscontrati ? grazie in anticipo