Sospendere rosuvastatina associata a ezetimibe (10/10)

Salve
A seguito di controlli dal cardiologo mi è stato riscontrato una ipertensione (per cui prendo il Parvati 5/5 mg).
Inoltre è stato riscontrato il colesterolo alto:
Totale 220
LDL 153
Avendo uno stile di vita sano (a detta del Cardiologo, dieta Vegetariana, movimento, non fumatore, è arrivato alla conclusione che necessitavo delle statine.
Ho preso per 6 mesi il Maori (rosuvastatina e ezetimibe) e rifatto le analisi.
Gli esiti:
CPK MB 0, 9 ng/ML
Totale 89 mg/DL
HDL 46 mg/DL
LDL 37 mg//DL
Purtroppo non riesco ad andare dal mio cardiologo prima di un anno, sono all'estero.
Secondo Lei andrebbero sospese le statine?

Oppure posso continuare a prenderle e aspettare la visita dal cardiologo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Può eventualmente ridurre il,dosaggio.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso