Macchina pressione

Buonasera dott cecchini...
volevo chiedere in informazione

Mia madre ha una macchina digitale per pressione arteriosa...

Ora la provo due volte ogni 2 mesi...
viaggia intorno a 100/60 fino a 120/72...

La mia domanda è come mai delle volte quando parte la misurazione pompa fino a 230 mmgh però al momento della rivelazione è 110/65?
?
Ogni tanto capita... è capitato anche a mia sorella che pompasse fino a 240mmgh e al momento della rivelazione era 90-60 perché lei soffre di ipotensione!! !

Quale la causa?
la macchina?
Il bracciale messo male?
?
Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Si può darsi che sia un problema tecnico della,macchina ,forse del,sensore posizionato sull arteria ..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore buon lavoro