Reflusso e pressione

Da un po che mi capita di avere eventi di pressione sistolica alta a 150/88 battiti tra 70/90
In un llasso temporale dinin ora la pressione balla tra 115/70 e 150/90, poi tutto rientra nella norma e io mi sento sfinito!
Prendo una camomilla e dormo come se dormissi da anni!
Volevo sapere che controlli fare per capire cosa sta succedendo, premetto che questi attacchi capitano una 2 volte al mese!
Nel trattempo mi si ripropone anche il cibo o l acqua che bevo, come se fosse vomito, ma non lo è i pezzi di cibo sono interi, e l acqua è acqua! non ho acidita di stomaco!
Non so se sono stato chiaro! Grazie a chi mi risponde.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Parli con il suo Medico per valutare la opportunità di una esofago scopia per escludere un diverticolo esofageo

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille !
Gentilissimo !