Fa persistente e pause cardiache

Salve, ho 59 anni e soffro di FA asintomatica ed a bassa FC dal 2020.
All'inizio era parossistica poi da circa 2 anni è divenuta persistente.
Nel 2023 ho fatto 2 holter da cui sono risultate pause cardiache alcune importanti notturne (4 sec.) A febbraio us ho messo uno stent coronarico e da allora assumo plavix, lixiana e compuna.
Il "mio" cardiologo mi dice di provare con la crio-ablazione, sperando funzioni e sperando possa eliminare le pause per evitare il PM (lui sostiene che la cardioversione non ha grandi possibilità di riuscita nel tempo, mentre un paio di cardiologi (consultati di recente) mi dicevano di provare con la cardioversione.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
"....crio-ablazione, sperando funzioni e sperando possa eliminare le pause per evitare il PM .."

Una assurdita'

se lei ha pause di 4 secondi va impiantato un PM e poi eventualmente avere le mai libere per il trattamento della f.a.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso