Bradicardia notturna

Buongiorno Dottore, monitorando con uno smart Watch la FC nel sonno mi sono accorta di aver battiti al di sotto di 50, la scorsa notte ho ricevuto una notifica per un periodo di battiti al di sotto dei 40 (più di 10 minuti)
Ho eseguito tempo fa (febbraio 24) un holter 24 ore e il risultato aveva riscontrato
frequenti fasi di bradicardia notturna
(minimo 46) ma il ritmo era sinusale
durante tutta la registrazione.

Registrati rarissimi besv isolati, non ectopic ventricolari, non episodi di durata significativa.

Non alterazioni significative della fase di
RV rispetto alla morfologia di base.
ho un leggerissimo prolasso della valvola mitralica, da sempre monitorato.

Ritiene che dovrei preoccuparmi per questi recenti episodi?

Ho iniziato nuoto da poco, pilates da tre anni.

La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso