Valori pressione

Salve sono un uomo di 51 anni vita un poco sedentaria non fumo non bevo sono una persono ansiosa circa una settimana fa dovevo sottopormi ad intervento di cataratta ma non è stato fatto perché avevo pressione alta 180/110 ovviamente era alta perché mi ero stressato soprattutto nell'aspettare per più di 6 ore prima che mi chiamassero per l'intervento tornato a casa riposandomi il giorno dopo rimisurando la pressione era 140/100/88 139/90/81
Quello che chiedo sono valori sballati oppure dovuti all mio stato ansioso?
Oggi effettuerò visita dal mio cardiologo tanto per stare più tranquillo
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Verosimilmente erano valori lòegati alla sua ansia
Assuma degli ansiolitici prima dell'intervebnto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso