Per il dottor cecchini

Buongiorno,
su consiglio del medico curante a causa di una leggera steatosi epatica e intolleranza glucidica ho comprato un tapis roulant e ho inziato da una quindicina di giorni una leggera attività fisica (camminata veloce/corsetta) mantenendo una velocità di circa 5km all'ora cx circa 15 minuti seguendo i suoi consigli che spesso leggo nei suoi consulti.

la FC si mantiene sui 100 battiti al minuto e sento che potrei aumentare
volevo sapere cortesemente fino a dove mi posso spingere per avere il maggior beneficio psicofisico senza esagerare a livello cardiovascolare
avevo gà scritto in passato per frequenti extrasistoli e tachicardie improvvise forse dovute a problemi gastrici (aria nello stomaco) che adesso non ci sono o comunque sono a bassi livelli
faccio un lavoro sedentario
a parte una tiroidite autoimmune a livello subclinico e una psoriasi di famiglia non ho grossi problemi al momento
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
L'attivita' fisica che sta facendo e' perfetta per il suo cuore

complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso