Ipertensione diastolica

Buonasera, in un contesto clinico di Ipertensione diastolica senza cura (valori tra 86 mmhg e 91 mmhg rilevati dallo sfigmomanometro digitale), con valori di pressione sistolica normali ed appurati anni fa da 2 holter pressori (ovviamente senza terapia e con vita sedentaria) cosa rischio?
Purtroppo gli specialisti hanno sempre attribuito tutto all'ansia, cosa peraltro vera a cui si aggiungono arrabbiature importanti e mal gestiti:cosa rischio avendo familiarità per eventi cardiovascolari ed ictus con decessi?
È sicuramente necessaria una cura contro la malattia corretto?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Inizi ad eliminare il sale,aggiunto nella dieta, a camminare a passo svelto un ora al giorno ed a bere circa due litri di acqua al,di.
Probabilmente in questo modo,potrebbe non avere bisogno di farmaci.

cordislita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso