Palestra e angioplastica

Buonasera a tutti all’età di 37 anni sono stato sottoposto ad una angioplastica coronarica su arteria discende anteriore al tratto prossimale-medio/1 con occlusione al 95% nessun medico sia dell’ospedale sia privatamente successivamente mi hanno saputo dare una risposta al perché mi sia successa una cosa del genere
Nessuna familiarità
Analisi del sangue sempre buone (ero donatore avis)
Pressione sempre buona
Non sono obeso
Non fumo
Sono stato sempre uno sportivo
Adesso come terapia prendo
Ramipril 2, 5 mg due volte al giorno
Duoplavin
Rosumibe 20/10 mg
Apparte questo volevo chiedere se secondo voi è possibile andare in palestra a fare un po’ di attività fisica con i pesi per mettere un po’ di muscolo?

Se si che tipo di allenamento?

Un allenamento dinamico tipo a circuito cambiando a giro diversi tipi di esercizi con poco peso?

Oppure allenamento normale classico?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
La pesistica è il,peggiore sport anche per il cuore più sano,mentre camminare andare in bici d nuotare sono amici del cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio già vado in bicicletta ma visto che vorrei rimettere un po’ di massa muscolare in quanto da quando ho subito l’intervento non ho più fatto nulla mi chiedevo se non era proprio possibile fare pesi? oppure se qualcosa era possibile fare? Magari pesi più leggeri e più ripetizioni?
Altrimenti rimangono solo allenamenti a corpo libero? Tipo flessioni trazioni ecc ecc?