Variabilità battito

Salve,
Da un ecg mi è stata rilevata una variabilità del battito con l’inspirazione.
In particolare mi è stato comunicato che la distanza R-R variava da 0.72 a 1.08.
Chiedo se questo risultato è preoccupante o se fisiologico.
Ho fatto già diversi controlli cardiologici, ma continuo ad avvertire sintomi quali dolori a petto e collo, instabilità, stanchezza ecc...
Grazie per le risposte.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Tipico dei cuori giovanin e sani come il suo
Infatti io non ho piu' l aritmia respiratoria.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi è del tutto normale? Mi era stato comunicato in farmacia, dove ho eseguito l’ecg, che variabilità sopra il 10-15 % (come in questo caso circa il 30%) potevano stare a significare altri tipi di aritmie.
Grazie