Blocco atrio/ventricolare?

Salve Dottor Cecchini, volevo, se posso, chiedere un consulto su un sintomo capitatomi poco fa, come lei sa soffro di disturbo ossessivo compulsivo verso il cuore ma in questi giorni non ci stavo pensando in quanto ad un infezione (molto fastidiosa) alla vescica.

Andando però in bagno, nell'altro senso, durante lo sforzo ho sentito un extrasistole e poi un battito molto lento, siccome già 5-6 mesi fa in cui misuravo ossessivamente il battito cardiaco anche nel bagno ed una volta uscì 41 (non so se in quel momento prese bene ed é affidabile questo strumento) poi da quel momento ho fatto, visite ecocolordoppler ed ecg, holter 48h e anche 2 enzimi in ps perché avevo il cardiopalma.

Si può trattare di un blocco atrio/ventricolare o un'aritmia?
O é una cosa normale avendo fatto tutti quegli accertamenti, la ringrazio in anticipo per la disponibilità massima.

Grazie Dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
E' SEMPLICEMENTE UNHA RUIDUZIONE fisiologica DURANTE LA DEFECAZIONE

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore, gentilissimo.
Cordialità