Sopraslivellamento tratto st di circa 3 minuti holter cardiaco

Buongiorno, scusate per il disturbo, ma sono in attesa di risposte per una tac coronarica e sono completamente nel pallone.
Circa due settimane fa ho avuto un attacco di panico dovuto a delle sensazioni di tanfo al cuore sicuramente delle extrasistole, da allora sentivo il cuore strano e ho fatto la visita cardiologica ed ecg ed era tutto ok.
La mia ansia continuava e continuavo ad avere disturbi e dopo un’altra settimana ho deciso di andare da un altro cardiologo che anche lui dopo eco ed ecg ha detto che il cuore stava bene.
Mi ha detto di mettere un Holter cardiaco per quantificare le mie extrasistole per farmi stare tranquilla.
Solo che l’holter non ha evidenziato extrasistole ma quasi nulla perché erano 5, ma nel referto hanno scritto: Si segnala sopraslivellamento tratto st transitorio della durata di alcuni minuti circa 3 verosimilmente correlato a quadro di Angina vasosoastica (necessaria correlazione con quadro clinico).
Si consiglia in caso di dolore chiamare il 118.
Siccome sono molto ansiosa il dolore lo avverto spesso sooo scappata al pronto soccorso dove mi hanno fatto ecg visita e troponina.
Tutto negativo, ma mi hanno consigliato tac coronarica per escludere tutto, ma al pronto soccorso non si poteva fare.
Questa tac sembra difficile qui da fare al sud perché bisogna aspettare e io stò morendo di ansia pensando che mi possa accadere qualcosa da un momento all’altro.
Il cardiologo mi ha dato una compressina da mettere sotto la lingua in caso di dolore per evitare tutto ma io ho paura lo stesso.
È possibile che dopo 3 cardiologi eco ed ecg e enzimi in ospedale tutti negativi io abbia davvero qualcosa di grave al cuore?
Avverto dolori al petto al braccio e al collo e so che sono questi i sintomi e mi agito.
Sono una ragazza di 30 anni completamente ansiosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinchéy io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore ho inviato il referto sulla sua mail.

Grazie
[#3]
Utente
Dottore le ho inviato il referto della tac coronaria che ho appena effettuato sulla sua mail.
Grazie

Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le ho già risposto ha preso una bella quantità di radiazioni inutili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso