Colesterolo alto

Salve vorrei un vostro consulto...ho effettuato gli analisi e mi è risultato il colesterolo totale alto e anche il colesterolo LDL un po' alto e fino ad oggi non ho mai avuti valori così.
Qui sotto vi posto i valori
Colesterolo totale 266
Colesterolo LDL 170.60
Colesterolo HDL 79.00
Trigliceridi 82.00
Con questi valori dovrei preoccuparmi?
e poi vorrei sapere se la pillola anticoncezionale può portare ad avere questi valori un po alterati grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
La pillola anticoncezionale le auumenta solo il rischio di trombosi in caso le fumasse...
Gli altri esami necessitano per il momento di una dieta severa e di camminare almeno un'oretta al giorno a passo svelto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta..per quanto riguarda la pillola anticoncezionale si io fumo, invece per i valori del colesterolo lei pensa che sia dovuto da un'alimentazione errata?dovrei fare qualche esame più approfondito?