Rilassamento muscolare di notte cuore?

Buongiorno Dottori, ho una curiosità spero che qualcuno possa togliermela.
Stanotte guardando mio marito dormire ho notato che aveva da un po il braccio appoggiato sulla fronte lui era girato a pancia all aria e vedo che lentamente poi il braccio inizia a scivolare dalla fronte indietro lentamente...si può trattare di svenimento nel sonno?
So che quando si sviene si perde il tono muscolare improvvisamente, lui invece il braccio gli è scivolato indietro lentamente...può essere che stava semplicemente dormendo e non devo pensare a svenimenti?
Spero in una vostra risposta, Vi ringrazio in anticipo.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ma
Sta prendendo in giro ?
Dormiva ..il rilassamento è fisiologico

La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dottore La ringrazio Lei è gentilissimo, la mia curiosità che mi attanaglia è questa, perché se stava dormendo da un po all'improvviso rilassa l'arto? È capitato anche che mentre si muoveva l'altra notte si grattavaa dopo pochi secondi si ferma e gira lentamente la testa su un lato insieme al braccio,sono rilassamenti nel sonno che arrivano all'improvviso e sono fisiologici anche se stava dormendo da un po? O magari è qualche svenimento? Ha fatto 5 holter dottore, è ossessionato...5 holter 1 ecocardiogramma 4 ecg in 7 mesi,tutto apposto. Si può stare tranquilli che non svenimenti per aritmie? La ringrazio.Cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ma lo fa anche la mia gatta !!!!!
Se ha ossessioni lo specialista al quale deve riferirsi non e' certo il cardiologo

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno Dottore, volevo informarla che sono andato anche da un cardiologo privato, gli ho portato holter ecc,gli ho spiegato la paura il mio partner svenga solo di notte, e mi ha confermato ciò che mi dice Lei,che non esiste uno svenimento di 1-2 secondi ma se il cuore ha un aritmia che porta a una sincope porta a uno svenimento di qualche secondo in piu e bisogna vedere se il cuore torna a battere regolarmente,e che ho bisogno di uno psichiatra. Ma allora perché ho ancora questa paura? Stanotte ad esempio mentre lei stava sognando ,in uno stato di dormiveglia pesante io cerco di svegliarla, lei farfugliava ma non si svegliava,toccando il petto ho sentito un po confuso il battito e allora subito ho pensato ad un aritmia che poi le ha portato allo svenimento perché poi chiamandola per qualche secondo di nuovo non rispondeva, e poi di nuovo si. Dottore ho speso uno stipendio in esami, visite ecc, la mia salute mentale non c'è più, posso stare tranquillo una volta e per tutte e mi può confermare che stanotte Lei non abbia avuto uno svenimento a causa di un aritmia? Se mi confermasse che una cosa non può accadere guarda caso solo la notte, e se in 5 holter in 6 mesi non è emerso nulla vuol dire che non ci sono pericoli io starei tranquillo. Dite tutti che Lei sta bene ma io ho paura. Spero in una sua risposta. Cordialità.
[#5]
Utente
C'è qualche dottore o il Dr. Cecchini che può rispondermi per favore? Ho paura troppa paura, se stanotte fosse svenuta quando ho sentito il battito confuso e poi quando l ho chiamata per qualche secondo non rispondeva e poi è tornata a rispondere il tutto mentre farfugliava ed era nel dormiveglia e stava sognando? Vi prego rispondetemi
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha bisogno di uno specialista per la sua ansia
Possibilmente bravo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso