Battito irregolare per diverse ore

dottori buongiorno, spero rispondiate.

scrivo perchè ieri mi è successa una cosa che mi ha preoccupato parecchio.

faccio delle premesse:
1- causa extrasistoli sintomatiche e una dubbia wpw ho eseguito durante l’anno Ecg, eco, holter e prova da sforzo, risultando tutte negative.

2- assumo, causa ansia, paroxetina da 20 mg.

Nella giornata di ieri, ho avvertito, per mezza giornata, un battito irregolare... ho provato anche a fare un ecg con l’apple watch per vedere se vi fossero segnali di fibrillazione atriale ma è risultato normale... anche la frequenza era normale, aggirandosi tra i 60 e gli 80 battiti.
Ho passato la giornata quasi normalmente, ovvero con una passeggiata in un centro commerciale.
aggiungo inoltre che avevo come una sorta di fastidio alla bocca dello stomaco, pensavo infatti che fosse lo stomaco a darmi fastidio, ma provando anche a sentire i battiti al polso, qualcuno mancava... (per esempio era: tac tac... tac).

Questa condizione di malessere si è risolta nel pomeriggio, non facendomi sentire effettivamente più nessun sintomo.

Aggiungo che la sera prima ho bevuto un cocktail, fatto malissimo e sono andato a dormire tardi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono banali extrasistoli

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile Cecchini, la ringrazione per la risposta.
Volevo chiedere.. come si possono distinguere le extrasistoli da una fibrillazione atriale?
Perchè nell'ultimo anno di extra ne ho sentite sporadicamente.. ieri però la sensazione era diversa.. ovvero continuativa e con molti più sfarfallì sintomatici; dal racconto e dall'alto della sua esperienza, come può distinguerle?
La ringrazio.
[#3]
Utente
Dottore potrei inviarle un ecg che ho registrato stamattina con apple watch? volevo chiedere se quella presente è un extrasistole.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
La ringrazio, le ho inviato tutto tramite mail.