Pressione sistolica 123 e diastolica 95

Buonasera casualmente mi sono misurata la pressione e ho visto di averla alterata.
Cosa stranissima perché tendenzialmente la mia pressione è sempre normale.

Tutto il giorno che oscilla la sistolica da 120-130 max e la diastolica non scende sotto i 90 con massimo di 95.

Questa settimana ho preso normix per un virus gastrointestinale e ho concluso la pillola novadiem.

Non so se può influire.
Non ho sintomatologie che rimandano alla pressione me la sono misurata per caso.
Premetto che sono ansiosa ma prendo gocce di en alla sera.

I battiti sono sempre regolari e la scorsa settimana la mia pressione era perfetta sempre 102 72
Cosa può esser successo?
Cosa devo fare?
Ps stamani mattina mi sono alzata 130 100
Ho paura aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Inizi ad eliminre il sale aggiunto nei cibi, beva due litri di acqua al giorno e cammini un'oretta al giornoa passo svelto

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore
Grazie per la celere risposta
Io non salo perché avevo un iper tiroidismo subclinico. Il resto lo farò. Ma cosa devo fare se non mi scende?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non vedo cosa c’è Bari il sale con il
Problema tiroideo. In ogni caso inizi a fare le altre cose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Intendevo dire può essere dovuto dalla tiroide?
Devo mettere un holter?
Mi dica lei. Per me è una novità
Le medicine possono aver influito?
Grazie
Seguirò il
Suo consiglio
[#5]
Utente
Scusi se le riscrivo. Ho fatto come ha detto lei questa settimana camminare e bere tanto tanto
La pressione e’ alta solo al mattino 126 95 appena alzata,poi tutto il giorno torna perfetta
Da che può dipendere?
Devo mettere un holter??
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono tre giorni che fa cio' che le ho consigliato, non una settimana.
non deve nettere alcun holter .
Se duranteb il giorno i valori sono normali si tranquillizzi
prosegua cosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Lei ha ragione ma premetto che ho mio padre cardiopatico operato due volte a cuore aperto e ad agosto ha fatto l’intervento per l’aneurisma addominale.
Per questo ho paura.
Torno ora da lavoro a casa misurata 123 95. Non so più che pensare
Per quello le chiedo se sia il caso di mettere un holter
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
SE LA TRANQUILLIZZASSE LO METTA PURE.
MA CIO CHE CONTA E' FARE CIO CHE LE HO DETTO.
l' HOLTER NON CURA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso