Sensazione di colpo al petto, come una fitta

Salve dottori,
Da circa un mese e mezzo mi succede di avvertire all’improvviso una fitta al petto, come un colpo al cuore o una scossa, stessa sensazione di quando si prende un grande spavento.

Questa sensazione dura 1/2 secondi e poi svanisce, lasciandomi a volte dolore allo sterno o un senso di oppressione.

Negli ultimi mesi ho eseguito 2 ECG, entrambi non hanno riscontrato nulla.

Potrebbe trattarsi di extrasistole?

Soffro di ansia e inizialmente pensavo si trattasse di essa, ma ho notato che mi succede anche quando non mi sento agitata.

Cosa potrebbe essere?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Michele Scolletta Cardiologo, Cardiologo interventista 50
Molto probabile siano extrasistoli.
Inizi ad eliminare caffè, the, eccitanti e tabacco.

Dr. Michele Scolletta

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore,
Non sarà difficile eliminarli visto che non fumo e non bevo né caffè né the.
Cercherò di stare più tranquilla e dargli meno peso appena mi succede, così da non agitarmi.