Diminuzione colesterolo HDL

Buongiorno.
Gli integratori di riso rosso fermentato possono causare diminuzione anche del colesterolo HDL?
Dopo alcuni mesi di cura con uno di questi integratori ho rifatto gli esami del sangue ed il colesterolo, sia totale che LDL sono tornati nella norma, ma anche HDL è passato da 78 a 64.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
i valori dell Hdl nin vengono ridotti ne aumentati da terapie farmacologiche.
Gli esami ematici hanno sempre variazioni di minuto in minuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso