Betabloccanti e pressione bassa

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, sono alta 165 e peso 48kg.

Soffro di un disturbo di ansia generalizzato e un disturbo di panico e sono in cura con una psicoterapeuta.

L’altro giorno ho fatto una visita cardiologica per le continue palpitazioni con elettrocardiogramma a riposo ed ecocardiogramma ed è risultato un battuto di 90 minuti a riposo.

Durante la visita è risultato anche un lieve prolasso della valvola mitrale che il cardiologo mi ha rassicurato essere solamente un piccolo difetto congenito da tenere d’occhio annualmente.

Mi sono stati prescritti dei betabloccanti (bisoprololo da 1.25 mg) ma avendo un po’ la pressione bassa sono titubante sul prenderli, potrebbero esserci altre alternative?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
A quel dosaggio non dovrebbero influenzare i suoi vslori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso