Pressione bassa bambino 9 anni

Buonasera.
Mio 1figlio 9 anni.
Da circa 3 mesi abbiamo fatto le analisi del sangue che sono uscite bene.
Tranne il colesterolo.
Il totale era 235 mentre LDL 166.

il pediatra ci ha mandato dal nutrizionista e con una diete adeguata le analisi fatte ieri sono uscita meglio: colesterolo totale 177 mentre LDL 129.

Un po' di anemia lieve (emoglobina 11.7 e ferritina 28)
Poi nel controllo ha misurato la pressione che è 80 la massima e 45 la minima.

Il pediatra non è per nulla spaventato anzi ha detto solo di bere molta acqua e di stare tranquilli.

Io però sono preoccupata.
Il bambino sta bene.
Solo quando si alza di scatto ha capogiri.
Secondo lei cosa dovrei fare?
Mi consiglia altri accertamenti?
O nei bambini è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Totalmente normsle
lo faccia bere più liquidi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso